L’evento è promosso da Europa Donna. La video animazione caricata su YouTube
La campagna digital parte da una video-animazione caricata sul canale YouTube di Breast Health Day che mostra come elementi negativi possano facilmente trasformarsi in abitudini positive per la salute del proprio seno. Affinché il messaggio fosse compreso dalle donne di tutto il mondo, il video si conclude con la traduzione in 27 lingue diverse del claim “For Your Breast Health”.
Per raccontare i dati sull’incidenza del tumore al seno e il positivo legame tra scelte di vita salutari e un minor rischio di sviluppare un tumore al seno, è stata sviluppata una impattante videografica che riassume visivamente le statistiche provenienti da numerosi studi. Un gruppo sempre crescente di ricerche evidenzia infatti come sovrappeso e inattività fisica possano incidere per circa il 25/33% di tutti casi di tumore al seno.
Oltre che sul sito www.breasthealthday.org e sul canale YouTube, la campagna vive anche sulla pagina Facebook di Europa Donna e sul canale twitter di Breast Health Day. Europa Donna è un’organizzazione indipendente senza fini di lucro che riunisce tra i propri membri gruppi affiliati di 46 Paesi europei e pan-europei ed è portavoce degli interessi e dei diritti delle donne europee in materia di tumore al seno presso le autorità locali, nazionali e le Istituzioni europee.