
Strano a dirsi ma è ormai un dato di fatto che le parole più ricercate su google tra dicembre e febbraio non abbiano nulla a che vedere con il settore tecnologico. Nonostante il periodo delle festività, sembra che anche le voci “regali” e “vacanze” abbiano perso terreno e di interesse da parte del pubblico internauta.
Pare ovvio , a questo punto, domandarsi quali possano essere gli argomenti che calamitano maggiormente l’attenzione dei vari utenti. Presto detto: la “dieta” e la “palestra”.
A rivelarlo è lo studio di un team di psicologi riportato dal New York Times: l’equipe di Patrick Markey della Villanova University ha preso in esame le ricerche effettuate su Google ogni anno dal 2005 in poi nei mesi di dicembre-febbraio, constatando che le ricerche relative alle parole in questione in quell’intervallo di tempo aumentano del 29%. Perdere peso, mettersi a dieta e andare in palestra, soprattutto dopo le feste, sono dunque tra gli obiettivi più ambiti dagli internauti. Da febbraio in poi, per fortuna, tali ricerche decrescono gradualmente. L’estate, tanto, è ancora lontana.