Vai al contenuto

Benessere e bellezza: a Milano la “Domenica delle Donne”

Benessere e bellezza: a Milano la “Domenica delle Donne”

L’iniziativa è promossa da Fondazione Donna a Milano Onlus e dal Comune di Milano

Businesswoman working from home holding her baby sonAppuntamento di fine estate per tutte le donne e le famiglie domenica 8 settembre ai Giardini Indro Montanelli (MM Palestro e Porta Venezia), dalle ore 10 alle 19. Di scena la “Domenica delle Donne”, una giornata di festa, a ingresso libero, dedicata al benessere e alla bellezza femminili, con proposte musicali, culturali e ludiche per tutte le donne e per i bambini. 

Giunta alla settima edizione, la Domenica delle Donne è organizzata dal Comune di Milano e da Fondazione Donna a Milano Onlus, impegnata da anni in attività volte a migliorare la condizione femminile, con particolare attenzione alla salute e all’integrazione socioculturale. L’evento sarà l’occasione per sensibilizzare i cittadini sul ruolo della donna in ambito familiare e sociale, sui corretti stili di vita, sulla prevenzione sanitaria e sul benessere psico-fisico, oltre che sulle attività della Fondazione.

 Sul palco centrale della manifestazione è in programma in mattinata anche una tavola rotonda dal titolo Il lavoro di mamma, mamme al lavoro”, per discutere del ruolo delle donne, e in particolare delle mamme nel mondo del lavoro. Parteciperanno: Maria Rita Gismondo (presidente Fondazione Donna a Milano), Piefrancesco Majorino (Assessore alle Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano), Francesca Zajczyk (delegata del Sindaco di Milano alle Pari Opportunità), Claudia de Lillo (alias Elasti, gionalista scrittrice blogger), Francesca Panzarin (fondatrice di womenomics.it e PianoC). (domenicadelledonne.it)