Una donna, aretina, di 28 anni, alla 37esima settimana di gravidanza ha dato alla luce un bimbo nei bagni della hall dell´Ospedale San Donato. La donna, che non pensava certo di essere giunta al termine della gravidanza (mancavano ancora 3 settimane) si era recata in ospedale accompagnata dalla madre per un controllo, ma giunta al San Donato ha avuto necessità di andare in bagno. Come poi si è capito, non si trattava di un semplice bisogno fisiologico, poiché una volta giunta in bagno ha dato alla luce il proprio bimbo.
Chiamati dalla madre della giovane, sono subito intervenuti i sanitari dell´ospedale (l´ostetrica Franchini Samanta e le dottoresse Nofri Simona e Magi Letizia) che hanno prestato le prime cure al piccolo ed alla madre.
Questa mattina il piccolo – un maschietto di 2,670 kg, a cui è stato dato il nome di Marco – si è subito attaccato al seno della madre e "succhia bene". Anche la donna è in buone condizioni di salute e, con molta probabilità lunedi potranno lasciare l´ospedale.