
Ogni anno in Italia 38.000 persone si ammalano di tumore del colon-retto, patologia che è responsabile di circa 20.000 decessi annui solo nel nostro Paese.
Al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo preoccupante fenomeno e di informare la cittadinanza sull’importanza che rivestono la diagnosi precoce e i percorsi terapeutici d’avanguardia, il Policlinico Gemelli di Roma ha promosso, con il contributo non condizionante di Johnson&Johnson Medical, la Campagna “Pronto a chiamare? Il Numero Verde dedicato al tumore del colon-retto”, un’iniziativa che prevede la possibilità di sottoporsi a visite con uno specialista presso l’Unità Operativa di Chirurgia Digestiva della struttura ospedaliera a sole 48 ore dalla prenotazione telefonica.
Nel corso della presentazione dell’iniziativa interverranno:
§ Dott. Maurizio Guizzardi – Direttore del Policlinico Universitario “A. Gemelli”
§ Prof. Rocco Bellantone – Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli”, Università Cattolica del Sacro Cuore
§ Dott. Andrea Cambieri – Direttore Sanitario del Policlinico Universitario “A. Gemelli”
§ Prof. Giovan Battista Doglietto – Direttore U.O.C. Chirurgia Digestiva, Università Cattolica del Sacro Cuore, Policlinico Universitario “A. Gemelli”
§ Prof. Carlo Antonio Mario Barone – Direttore U.O.C. Oncologia medica, Università Cattolica del Sacro Cuore, Policlinico Universitario “A. Gemelli”
§ Prof. Vincenzo Valentini – Direttore U.O.C. Radioterapia, Università Cattolica del Sacro Cuore, Policlinico Universitario “A. Gemelli”
Per ulteriori informazioni e per l’accredito si prega di contattare:
Università Cattolica Sede di Roma
e Policlinico universitario “Agostino Gemelli”
Nicola Cerbino
Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione
T +39 06 30154442 – 4295
Fax 06 3055032
M +39 335 7125703